Soluzioni per

Comunicare

Home / Cross Media / Demo: come funzionano le immagini variabili sul web

Demo: come funzionano le immagini variabili sul web

Sharing is Caring!

immagini variabili

Se hai seguito i contenuti di questo blog e ha magari dato un’occhiata ai servizi sul nostro sito, non ti sarà sfuggito un concetto che noi tutti in DM Services riteniamo fondamentale: la comunicazione di marketing dev’essere quanto più possibile vicina al destinatario e pertinente con il suo profilo. Ciò vale, evidentemente, non solo per la comunicazione cartacea, ma anche e soprattutto per quella digitale, dove – possibilmente con il supporto di un buon database di marketing – ci sono tutte le potenzialità per arrivare in modo semplice ad una vera e propria comunicazione one-to-one.

 Naturalmente, per poter arrivare a massimizzare la resa delle proprie campagne di marketing, la personalizzazione dovrà sposarsi quanto più possibile anche con una resa estetica di alto livello: non rischieremo così di trovarci con delle landing page che associano una resa grafica gradevole con una personalizzazione solo testuale e per questo relegata in un cantuccio dove necessariamente perderà di significatività.

Qual è la soluzione?

Una possibile soluzione è l’utilizzo sul web di immagini variabili. Si tratta di una tecnica che consiste nell’integrare, nella propria comunicazione digitale diretta (DEM, Newsletter, Landing pages e tutto ciò che è rivolto a recipient tratti da un database) delle immagini che vengano dinamicamente personalizzate con degli elementi specifici (in genere il nome) della persona con cui stiamo parlando. L’effetto di una tale comunicazione, evidentemente, è dirompente, e lo potete già vedere nell’immagine che illustra questo post.

Una demo per dire Buona Pasqua

In occasione delle prossime festività pasquali, per illustrare meglio il concetto abbiamo inserito nel nostro sito una DEMO che ben illustra in che modo è possibile lavorare in termini di personalizzazione anche quando non abbiamo le informazioni di partenza e dobbiamo costruirle dinamicamente, inserendo i nominativi in un database e producendo in tempo reale le immagini personalizzate, utilizzando gli effetti dinamici di Photoshop all’interno del nostro server.

Provala subito, e se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, non esitare come sempre a contattarci!

 

Vuoi sapere come progettare una campagna multicanale integrata?

Vieni a visitare il sito www.DMServicessrl.com  o contattaci per verificare se abbiamo la soluzione giusta per il tuo business.

        CLICCA QUI per scoprire le nostre soluzioni!        

Sharing is Caring!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*